La nona puntata di Ad Maiora: “Conversare di arte e cultura, il Salotto di Patrizia Finucci Gallo”

Protagonista dell'episodio 9 di AD Maiora - Storie di Resilienza è il Salotto di Patrizia Finucci Gallo: un luogo dove fare cultura a 360 gradi, dove si incrociano idee e progetti e si costruiscono relazioni sociali.

Il format nasce a Bologna oltre 10 anni fa da un’idea di Patrizia Finucci Gallo, giornalista, influencer e scrittrice, per promuovere la cultura, il dialogo e lo stare insieme. Seduti attorno a un tavolo si dialoga e si discute del tema scelto con l’ospite del giorno, intervistato dalla padrona di casa, la “salottiera”. Il tutto accompagnato da dell’ottimo cibo e un bicchiere di vino. Nel Salotto, dove si partecipa solo su invito, ci si racconta attraverso i libri, la moda, la musica ma anche l’attualità e la politica.

Una grande officina di talenti con ospiti sempre diversi dove si alimentano socialità e cultura, proprio come si faceva negli antichi salotti letterari settecenteschi.

Noi siamo fatti anche di cultura. La cultura è dentro le cose, dentro le famiglie, nella semplicità di un bambino che cresce. Cultura è arte, bellezza… è la disponibilità allo sguardo” queste le parole di Patrizia Finucci Gallo fondatrice del Salotto, ad apertura del nono episodio di AD Maiora, condotto da Stefano Foglia.

AD Maiora è il format dell’agenzia AD Communications realizzato in collaborazione con Ash Gray Production.