La quarta puntata di Vitamine Social

Nella 4^ puntata delle Vitamine Social - il format ideato e realizzato da AD Communications - Piera Pastore spiega come creare transition semplici ma d'effetto da usare su TikTok e nei Reels di Instagram

Dai Tiktokers più famosi alle beauty influencer: tutti amano le transition!
Ma cosa sono? Le transizioni sono “effetti speciali” che danno dinamicità ai video: piccoli gesti e movimenti del corpo da fare tra clip diverse durante la registrazione.
Le transizioni su TikTok e nei Reels di Instagram sono molto usate dai creator e dagli utenti per stupire i followers e rendere i video più creativi e divertenti. Inoltre, tutte le transizioni hanno uno scopo, ovvero spostare l’attenzione degli utenti e tenere il passo con la musica o con ciò che la persona sta dicendo. Le transizioni possono essere utilizzate anche per rivelare qualcosa di nuovo, come un cambiamento di look, o per segnalare che si sta passando all’argomento successivo.
In questa 4^ puntata delle Vitamine Social presenti anche Irene Fazio con le interviste per le strade di Bologna e Cristina Mignini con il suo Glossario Social.